Wta Pechino: Vinci unica azzurra sopravvissuta, male Schiavone ed Errani

TENNIS – PECHINO. Solo Roberta Vinci è approdata a secondo turno del Wta Premier 5 di Pechino. Delle tre italiane impiegate, la tarantina è l’unica che è riuscita a prevalere, sconfiggendo 6-2 2-6 6-1 Yaroslava Shvedova, che pure si era trovata avanti di un break nel terzo set.

Al secondo turno la attende Agnieszka Radwanska, non molto pimpante nell’ultimo periodo. Male invece Sara Errani e Francesca Schiavone, sconfitte rispettivamente da Kururmi Nara e Samantha Stosur. La milanese è stata sconfitta 6-4 6-2 in un’ora e mezza di gioco, con l’australiana sempre in controllo delle operazioni. Per la romagnola, dopo un primo set ottenuto in grande scioltezza, c’è stato un improvviso crollo che l’ha portata a perdere i successivi due parziali e la conferma di un periodo piuttosto complicato.

Tra gli altri risultati c’è la vittoria in due set di Maria Sharapova, che ha rifilato 6-4 6-1 a Kaia Kanepi, e di Venus Williams (6-3 6-1 ad Heather Watson). Ekaterina Makarova invece si è imposta 6-7(4) 6-4 6-4 su Garbine Muguruza ed Andrea Petkovic ha ripreso una situazione quasi disperata contro Monica Niculescu e trionfato per 2-6 7-6(8) 6-4.

Dalla stessa categoria