Jamie Hampton non parteciperà allo US Open, il rientro avverrà nel 2015

TENNIS – Di Diego Barbiani

La sfortuna continua ad accanirsi su Jamie Hampton. La statunitense, ferma da inizio anno a causa di un problema all’anca quando era pronta a disputare l’Australian Open, ha comunicato che salterà tutta la parte restante della stagione, quindi anche lo Slam di casa a New York.

Anche a causa di due interventi chirurgici non ha ancora potuto cominciare ad allenarsi ed a questo punto si è vista costretta ad annullare tutti i suoi tornei in programma per provare, nel 2015, a ripartire.

Una storia che si ripete quella della povera Hampton, che negli ultimi anni ha sofferto di continui infortuni che ne hanno sempre rallentato l’esplosione ad alti livelli. Lo scorso anno, nonostante un grande Australian Open con il terzo turno (dove strappò comunque un set e facendo una gran figura contro Victoria Azarenka, futura campionessa), fu costretta a fermarsi per qualche mese a causa di un’ernia. Rientrò e fece ottimi risultati come gli ottavi al Roland Garros e la finale a Eastbourne e con la semifinale a Stanford raggiunse la posizione n.24 del mondo, al momento suo best ranking. Ora però dovrà ricominciare praticamente da zero, salvo qualche punto che le rimarrà dalla semifinale di Auckland.

Dalla stessa categoria