Wimbledon. Le prospettive nel ranking Wta delle semifinaliste: rilancio Radwanska, Muguruza vede la top ten

TENNIS – WIMBLEDON – Analisi delle prospettive nel ranking Wta di lunedì prossimo delle quattro semifinaliste: Serena Williams e Maria Sharapova comunque prima e seconda, notevoli i balzi di Agnieszka Radwanska e Garbine Muguruza.

Il quadro delle semifinali femminili ai Championships è stato completato ieri (Serena Williams vs Maria Sharapova e Garbine Muguruza vs Agnieszka Radwanska) ed è interessante analizzare le prospettive nel ranking Wta delle quattro giocatrici ancora in lizza per il titolo. Comunque vada da qui in poi, Serena Williams resterà di gran lunga davanti a tutte, mentre Maria Sharapova tornerà a fare sua la seconda posizione, scavalcando Simona Halep e Petra Kvitova.

Consistenti i passi in avanti di Agnieszka Radwanska e Garbine Muguruza. La polacca rientrerà di gran carriera fra le top ten: l’ultima edizione della classifica la vedeva solo al 14esimo posto, ma i punti già raggranellati le consentiranno un balzo fino al settimo, dinanzi a Lucie Safarova. Dovesse qualificarsi per il match clou, poi, Aga supererebbe Ana Ivanovic divenendo sesta, posizione che manterrebbe anche in caso di successo finale.

Dal canto suo, la spagnola è già certa di migliorare, e di gran lunga, il proprio record personale. Finora Garbine non si era mai spinta oltre il 19esimo gradino, ma, anche se si fermasse in semi, sarebbe 14esima. L’approdo all’ultimo atto la farebbe irrompere in nona posizione, mentre il titolo le regalerebbe addirittura la sesta (a quel punto la Radwanska scivolerebbe in ottava).

Le prospettive nel ranking Wta delle semifinaliste di Wimbledon
 1 Serena Williams            11941    12461 se va in finale (prima), 13161 se vince il titolo (prima)
 2 Maria Sharapova            6490      7010 se va in finale (seconda), 7710 se vince il titolo (seconda)
 7 Agnieszka Radwanska   3560      4080 se va in finale (sesta), 4780 se vince il titolo (sesta)
14 Garbine Muguruza         2845      3365 se va in finale (nona), 4065 se vince il titolo (sesta)

 

Dalla stessa categoria