Wimbledon: forfait di Kei Nishikori! Giraldo avanza senza giocare

TENNIS – WIMBLEDON – DI FABRIZIO FIDECARO – Kei Nishikori ha dovuto rinunciare al match di secondo turno con il colombiano Santiago Giraldo a causa del riacutizzarsi dell’infortunio al polpaccio sinistro accusato a Halle. «Sono molto deluso, soprattutto perché è uno Slam, ma ce la farò a recuperare per la stagione sul cemento americano».

Il numero 5 del seeding e del ranking mondiale Kei Nishikori è stato costretto al forfait per il match di secondo turno di Wimbledon che lo avrebbe opposto al colombiano Santiago Giraldo, n. 60 Atp. Il giapponese, che all’esordio aveva superato in cinque set Simone Bolelli, ha dovuto abbandonare il torneo a causa di un infortunio al polpaccio sinistro, un problema che già lo aveva afflitto a Halle, inducendolo al ritiro nella semifinale contro l’azzurro Andreas Seppi.

«Andava meglio la scorsa settimana», ha spiegato Nishikori ai media. «Pensavo davvero che tutto sarebbe stato okay, ma nell’ultimo match, al quinto set, mi faceva troppo male. Sono molto deluso, soprattutto perché è una prova del Grande Slam. Credevo di giocare bene sull’erba, è una vera sfortuna perdere questa chance, ma andrò avanti».

«Spero di fare bene nella US Open Series», ha proseguito Kei. «Ho un mese prima del torneo di Washington (al via l’8 agosto, ndr), sono certo che sarò a posto. Ho bisogno di fare un’altra buona preparazione per gli eventi negli States, dove mi trovo sempre bene, mi piacciono i campi in cemento. Spero di potermi preparare come si deve. Penso che l’infortunio dovrebbe essere rientrato per i miei prossimi impegni».

Dal canto suo, Giraldo è passato dunque al terzo round senza nemmeno scendere in campo: se la vedrà con il vincente della sfida tra lo statunitense Denis Kudla e il giovanissimo tedesco Alexander Zverev.

Dalla stessa categoria