Paolini si arrende alla furia Sabalenka: Aryna in finale a Miami

Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della sua stagione che se ancora non l’ha vista sempre al top la pone comunque meritamente in cima alla classifica del tennis femminile.

Jasmine Paolini oggi ha potuto fare ben poco, anche perché quando la sua avversaria serve così bene ha forse una chance a set per combinare qualcosa in risposta e cercare quanto più possibile di resistere, con la propria battuta, può essere molto complesso.

È finita così 6-2 6-2 per la numero 1 del mondo, che ha ottenuto la prima finale in carriera in Florida dove ormai è di casa da diversi anni. Ed è al termine di un mese di marzo che l’ha un po’ rilanciata quantomeno nella continuità, dopo due brutti WTA 1000 giocati tra Doha e Dubai.

Paolini, numero 6 del seeding, ha visto tutto decidersi praticamente nella prima parte di gara con una palla break mancata sullo 0-0 e il turno di battuta perso che ha spianato la strada alla sua avversaria, salita sul 4-2 e che da lì ha comandato con ancor più sicurezza. Poca storia anche nel secondo parziale, con Sabalenka di nuovo avanti di un break nella prima metà di un set abbastanza fotocopia del precedente.

Aryna, sabato sera ora italiana, sfiderà in finale una tra Jessica Pegula e Alexandra Eala.

Dalla stessa categoria