Gli USA in semifinale: nessun problema contro la Cina

Pronostico rispettato nella seconda sfida di quarti di finale a Perth, dove gli Stati Uniti hanno liquidato la Cina ancor prima del doppio misto. Zhang Shuai e Zhang Zhizhen hanno venduto cara la pelle, ma il risultato finale parla di 2-0 e 4-0 nei set vinti per la squadra che forse ha dato più la sensazione di solidita e forza, appena un gradino sopra all’Italia.

Nel primo singolare Coco Gauff si è spesa soprattutto nel primo set per contrastare Zhang Shuai, che ha avuto le chance migliori fino al tie-break, andando avanti tre volte di un break ma senza mai riuscire a confermarlo. Gravi, da questo punto di vista, i game al servizio persi sul 4-3 e sul 6-5, dove era riuscita a recuperare fino alla parità e ad arrivare a due punti dal prendersi il set. Per la numero 3 del mondo, passato quello spavento, tutto è stato più agevole nel secondo parziale e ha chiuso per 7-6(4) 6-2.

Fritz invece ha battuto Zhang Zhizhen con un doppio 6-4, gestendo bene il proprio servizio in entrambi i parziali. La vittoria consente ora ben tre giorni prima della prossima partita, sabato 4, contro la vincente della sfida tra Italia e Cechia.

USA b. Cina (Perth) 2-0

[USA] C. Gauff b. [CHN] Zhang S. 7-6(4) 6-2
[USA] T. Fritz b. [CHN] Zhang Z. 6-4 6-4

Dalla stessa categoria