Vekic raggiunge Zheng in finale per l’oro, Schmiedlova contro Swiatek

Sarà Donna Vekic ad affrontare Zheng Qinwen nella finale olimpica per il primo e secondo posto del torneo di singolare femminile di Parigi 2024. Un esito reso ancor più sorprendente dalla sconfitta odierna di Iga Swiatek, che dovrà cercare di resettare tutto mentalmente per giocarsi la medaglia di bronzo contro Anna Karolina Schmiedlova.

La croata, che aveva sfiorato la finale di Wimbledon solo tre settimane fa, ha conquistato la certezza di uscire da Parigi con una medaglia al collo dopo la netta affermazione contro la slovacca, autentica sorpresa del torneo ma apparsa stasera completamente scarica e incapace di porre una vera resistenza a una tennista che ieri sera si era salvata per il rotto della cuffia contro Marta Kostyuk e stasera ha invece dominato la scena per un netto 6-4 6-0 conclusivo.

I precedenti tra Vekic e Zheng sono sull’1-1 con Donna che nel 2021 si è imposta al WTA 250 di Courmayeur mentre Qinwen ha preso la sua rivincita nel torneo di Zhuhai dello scorso anno. Non ci sono invece precedenti tra Swiatek e Schmiedlova.

Dalla stessa categoria