Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
13 Dic 2023 14:48 - ATP
Sinner è il giocatore più amato dai tifosi e il più cercato dagli italiani
di Redazione
Jannik Sinner è il giocatore preferito dai tifosi di tennis e il più cercato dagli italiani. A fine anno è sempre tempo di bilanci, di best of e premi vari.
In quest’ottica stanno uscendo (alla spicciolata, in realtà) anche i vincitori dei premi ATP 2023 e l’azzurro, autore di una stagione strepitosa che l’ha visto chiudere l’anno al numero 4 del mondo, è stato il più votato dai fan.
Jannik succede nell’albo d’oro a Rafa Nadal, che lo ha vinto nel 2022. Il record man della categoria è però Roger Federer, che ha vinto il premio dal 2003 al 2021, anno del ritiro.
It has been an unforgettable year for @janniksin, who is taking home the Fans’ Favourite Award! 👏 #ATPAwards
Read more 👇
— ATP Tour (@atptour) December 12, 2023
Contestualmente anche Google ha pubblicato il suo tradizionale report sui trend dell’anno e il personaggio più cercato in Italia è stato in assoluto proprio il nostro Sinner. Un risultato frutto sicuramente della grande ascesa stagionale, che l’ha portato a vincere il primo Masters 1000 in Canada ad agosto, fino alla cavalcata alle ATP Finals di Torino e all’apice di fine anno con la conquista della Coppa Davis da assoluto protagonista.