Matteo Arnaldi dominante: è lui il tennista italiano più forte, adesso?

Niente da fare invece per l’altro italiano oggi in campo, Lorenzo Sonego

Un Matteo Arnaldi dominante. L’azzurro, proveniente dalle qualificazioni, è nettamente uno dei giocatori più in forma di tutto il circuito, e lo ha dimostrato anche oggi spazzando via nei sedicesimi di finale dell’ATP 500 di Pechino l’americano J.J.Wolf, un 6-2 6-2 in una partita senza storia, durata un’ora e 19 minuti. Un giocatore in forma strepitosa, tanto da far pensare che, in questo momento, il più forte azzurro sia proprio lui.

Davvero poche volte si è vista una crescita così esponenziale nel giro di nemmeno 6 mesi: non aveva finto una partita Atp fino ad aprile, ora è n.42 del mondo, n.3 italiano, ed in netta crescita. Arnaldi incontrerà agli ottavi di finale uno tra Tsitsipas e Jarry.

 Niente da fare invece per l’altro italiano oggi in campo, Lorenzo Sonego, con un allarme anche per la spalla del torinese, uscita malconcia dal match contro Ugo Humbert, un 7-5 3-6 6-0 in una partita durata 2 ore e 22 minuti.

Domani in campo altri due italiani, a Pechino. Lorenzo Musetti scenderà in campo contro il russo Khachanov, ci sarà anche il ritorno in campo di Jannik Sinner dopo gli Us Open nel match contro il britannico Evans. 

Dalla stessa categoria