Non c’è pace per Matteo Berrettini. L’ex numero 6 al mondo, finalista a Wimbledon 2021, come scrive La Gazzetta dello Sport in un articolo di Federica Cocchi si è ritirato dal torneo del Queen’s dove difendeva il titolo.
La causa del ritiro dovrebbe essere una recidiva del problema agli addominali che lo ha fermato a Montecarlo e non gli ha permesso di disputare i tornei sulla terra rossa. Berrettini aveva tentato il rientro la settimana scorsa al Boss Open di Stoccarda uscendo sconfitto pesantemente da Lorenzo Sonego e mostrando una condizione fisica ben lontana dai suoi standard: “Pensavo di essere pronto ma evidentemente non lo ero” aveva detto il romano dopo il match contro l’amico Sonego.
Perdendo anche i punti del Queen’s, vinto lo scorso anno, Berrettini esce dai top 50 e certamente non sarà testa di serie a Wimbledon, che sembra tra l’altro sempre più a rischio.
Jasmine Paolini è al terzo turno del WTA 1000 di Miami. La toscana, all'esordio nel…
Esordio magnifico di Federico Cinà come Wild Card all’ATP di Miami, successo in due set…
Di Alberto De Laurentis Alexander Zverev, intervistato dai colleghi stranieri durante il media day, ha…
L'unica vittoria azzurra nel primo turno del WTA 1000 di Miami è di Lucia Bronzetti,…
Bordighera (IM) – Sono passati ormai quattro anni da quando il Piatti Tennis Center ha…
Lumezzane – Poco più di un mese separa il Tennis Club Lumezzane dall’esordio nel campionato…