Extra

Federer, parole a miele per Djokovic: “Incredibile quello che fa”

“Penso che quello che ha fatto Novak sia incredibile. Onestamente, un risultato del genere è una grande cosa per il tennis, una grande cosa per lo sport in generale”. Roger Federer fa i complimenti a Djokovic per il suo 23 slam.

“È molto bello quando il tennis scrive la propria storia e continua ad aggiungere cose come quello che abbiamo visto ultimamente Serena Williams, Rafa Nadal, io e ora Novak Djokovic. È un grande momento per il tennis e per tutti i tifosi, ma anche per i giocatori”.  “Ricordo quando sono andato in tour che Pete Sampras aveva 14 Grand Slam, la maggior parte di noi pensava che quel record sarebbe rimasto per sempre. Poi sono stati 15, poi 17, fino a quando mi sono spinto a 20. Poi Rafa lo ha portato a 22 e ora con Novak ha 23 anni. Sembra che questo andrà avanti per un po’, il che è fantastico, gli auguro tutto il meglio per quello che verrà dopo”.  “Il modo in cui tutto sta accadendo è fantastico, Novak non è più il più giovane negli spogliatoi, cosa che molti dimenticano. Sembra giovane e fa tutto come farebbe un giovane, ma non è facile, la sua ultima vittoria mi sembra incredibile. Non potrei essere più felice dopo averlo visto”.

Un applauso anche al suo amico Andy Murray. “Ha appena vinto un Challenger a Surbiton, proprio la settimana in cui Novak ha raggiunto il record di 23 Slam, quindi merita anche molto rispetto. Sono un grande fan di Andy e gli auguro il meglio per Wimbledon, è la sua superficie preferita quindi spero che vinca molti round. Andy è un ragazzo speciale, ama davvero il tennis, è incredibile vederlo giocare dopo tutte le complicazioni che ha avuto all’anca. Quello che sta realizzando è straordinario”.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

2 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago