Extra

Federer-Nadal, il mito diventa canzone: esce “Si vola, stasera”

Gli appassionati di tennis hanno ancora negli occhi la partita di addio di Federer, con la foto iconica di Roger e Rafa che piangono insieme. Per celebrare una delle rivalità più belle della storia dello sport, il giornalista Francesco Sessa, che si occupa di tennis per La Gazzetta dello sport ed Eurosport, ha scritto “Si vola, stasera”, canzone disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali: https://music.imusician.pro/a/uKTiHYEr/

Un brano che racchiude le sfide, le battaglie sul campo, il dualismo, il rispetto, l’amicizia e soprattutto le emozioni che i due grandi campioni ci hanno regalato in tutti questi anni

Federer e Nadal si sono affrontati 40 volte in carriera, dando vita a partite entrate nella leggenda come le tre finali a Wimbledon e le due agli Australian Open, compresa quella epica del 2017. La canzone, che si ispira al mondo cantautorale italiano, mette a confronto le due personalità, gli stili e le emozioni che entrambi hanno suscitato. E si risolve con l’unione tra i due giocatori, uno contro l’altro ma insieme in una rivalità unica: “Roger e Rafa la vostra magia è fare di un gioco una bella poesia, che insegna ad amare chi è contro di me, perché non esisto se non ci sei te”. Emblematico, in questo senso, l’addio al tennis di Federer al fianco di Nadal, rivale e amico.

Testo e musica sono stati realizzati da Francesco Sessa, al suo debutto discografico, che è voce e chitarra del brano. 

“Fare musica è sempre stato un modo per esprimere i miei pensieri più profondi e le sensazioni che avevo dentro. Un mondo che ho però sempre tenuto per me. Questa canzone è speciale perché è la prima che diffondo e perché unisce le mie due grandi passioni, quella per la musica e quella per lo sport. La rivalità tra Roger e Rafa, grazie alla quale mi sono appassionato di tennis da ragazzino, è stata raccontata in molti modi. Con questa canzone, ho voluto farlo a modo mio”.

Link piattaforme: https://music.imusician.pro/a/uKTiHYEr/

Link Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=PMNcB6sFvbM&feature=youtu.be
 

Francesco Sessa, nato a Milano nel 1995, è giornalista professionista dal marzo 2022. Collabora con La Gazzetta dello Sport ed è tra i telecronisti di tennis di Eurosport. La passione per lo sport va di pari passo con quella per la musica, percorso intrapreso all’età di 11 anni. È tra i fondatori di MusicEdu, rivista specializzata nell’ambito della formazione e innovazione musicale, nata nel 2020.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

15 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago