Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
22 Gen 2023 14:54 - Extra
Barbiani WTA Files: Rybakina si prende la scena. Pegula ci crede, occhio alla sfida Sabalenka-Bencic
di Diego Barbiani
Seconda puntata della nuova rubrica di Oktennis intitolata ‘Barbiani WTA Files’, dove diamo uno sguardo più approfondito agli eventi del circuito femminile in una chiacchierata video con Diego Barbiani e Luigi Ansaloni.
A una settimana dall’inizio dell’Australian Open, ecco i botti veri: fuori nella stessa giornata Iga Swiatek e Cori Gauff, mentre Jessica Pegula fa una gran figura nel match contro la rientrante Barbora Krejcikova.
Elena Rybakina, dopo mesi passati nell’ombra dal suo successo a Wimbledon, finalmente è riuscita a prendersi la scena in un grande torneo meritando l’exploit contro la polacca grazie a una prestazione di alto livello al servizio e sempre molto pericolosa in risposta. Adesso è di nuovo ai quarti di finale di uno Slam e affronterà l’altra protagonista di giornata Aljona Ostapenko, che ha tirato fuori una partita di grande spessore contro Gauff ed è avanti 2-0 nei confronti diretti con la kazaka.
Senza Swiatek si cercherà ora una nuova favorita principale? Pegula c’è, ma c’è anche da tenere d’occhio l’ottavo della parte bassa tra Aryna Sabalenka e Belinda Bencic perché sembra lo snodo cruciale di quella metà del tabellone, con la bielorussa a 7 vittorie su altrettante uscite nel 2023 e la svizzera che ha le armi per darle problemi.