Il tennis dice addio a Nick Bollettieri

È morto a 91 anni Nick Bollettieri, storico coach di Agassi e fondatore dell'Academy in Florida. Ha lavorato con tanti campioni tra cui Courier, Becker, le Williams e Sharapova.

Ci lascia a 91 anni Nick Bollettieri, leggendario coach che ha rivoluzionato il mondo del tennis attraverso la sua accademia di Bradenton (in Florida) e i suoi metodi di allenamento.

Fondata nel 1978, è lì che il guru Bollettieri ha scoperto, accolto e coltivato alcuni dei più grandi talenti della storia del nostro sport. Il sodalizio più famoso e vincente è quello con Andre Agassi, la lista è lunga e prestigiosa, da Jim Courier a Boris Becker, da Tommy Haas a Monica Seles, da Jennifer Capriati ad Anna Kournikova, dalle sorelle Williams a Maria Sharapova. Tra gli italiani anche Raffaella Reggi e Sara Errani hanno lavorato con Nick allenandosi sui campi della sua accademia.

Proprio l’ex tennista faentina, oggi commentatrice di Sky, è tra le tante figure del tennis che hanno voluto ricordare e ringraziare Bollettieri affidando il propio saluto ai social.

Dalla stessa categoria