Una notizia shock ha colpito il mondo del tennis.
L’ex numero 1 WTA, ferma dalla sconfitta al primo turno allo US Open, è risultata positiva a un test antidoping effettuato proprio nei giorni dello Slam statunitense a un farmaco proibito dalla WADA: il farmaco, Roxadustat, viene indicato per combattere l’anemia ma viene anche classificato tra le sostanze vietate come l’EPO.
La rumena il 7 ottobre è stata notificata di questa violazione per un test che, si legge, è stato effettuato durante l’ultimo US Open quando perse al primo turno contro la qualificata Daria Snigur. Il campione, sempre nel comunicato, è stato diviso in due e dalle analisi si è scoperto che uno conteneva FG-4592 (Roxadustat), sostanza proibita nella lista WADA 2022 costringendo la giocatrice a una sospensione dall’attività.
Halep aveva già chiuso la stagione in corso proprio dopo lo Slam di New York, effettuando un intervento al naso che aveva in programma da ormai otto anni e continuava a rimandare. In questo momento, Simona ha comunque richiesto che il campione B venga analizzato.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…