WTA Miami: Halep e Giorgi si ritirano. Brutto infortunio per Simona, fuori almeno un mese

Brutte notizie all’inizio della giornata del WTA 1000 di Miami.

Il tabellone femminile infatti è stato costretto a due defezioni tra le teste di serie: Simona Halep e Camila Giorgi non scenderanno infatti in campo contro Daria Saville e Lucia Bronzetti.

La rumena è la giocatrice che sembra destinata alle conseguenze peggiori. Con un comunicato ha infatti informato che dopo i problemi alla coscia sinistra patiti nella semifinale del 1000 di Indian Wells contro Iga Swiatek, ieri ha avvertito un forte dolore al muscolo durante una fase di allenamento. Sottoposta alle lastre ha evidenziato uno strappo del muscolo. Non si sa l’entità, al momento, ma sembra molto simile all’infortunio capitato anche lo scorso anno a Roma contro Angelique Kerber.

L’ex numero 1 del mondo dovrà così fermarsi almeno per un mese, avendo già informato che oltre a Miami ha dovuto cancellarsi dal WTA 500 di Charleston e dalla sfida di Billie Jean King Cup contro la Polonia di Iga Swiatek, lei invece al momento confermata tra le file delle padrone di casa. Il rientro, a oggi, sembra indicarsi verso Madrid nell’ultima settimana di aprile ma già lo scorso anno le settimane di pausa inizialmente previste dovevano essere due e sono divenute due mesi. Purtroppo, con un problema muscolare è sempre difficile stabilire una vera entità soprattutto se, come sembra, si stia parlando di uno stesso infortunio alla stessa gamba.

Al posto di Halep entra Harmony Tan mentre al posto di Giorgi ci sarà Stefanie Voegele che, da lucky loser, sfiderà Lucia Bronzetti anche lei ripescata dal tabellone di qualificazioni.

Dalla stessa categoria