Guadalajara: Brenda Fruhvirtova prima 2007 in un main draw WTA

Deve ancora compiere 15 anni, eppure Brenda Fruhvirtova è già impostata su una strada di grandissime speranze.

Lei e la sorella Linda, due anni più grande, fanno parlare di sé già da diverso tempo in Repubblica Ceca. Entrambe hanno vinto in passato Le Petit As, entrambe sono super sponsorizzate da Patrick Mouratoglou e, dopo Linda, ora anche Brenda sta raccogliendo primi risultati tra le professioniste.

Nella giornata in cui Linda, numero 307 del mondo, vince un ITF da 25.000 dollari a Cancun, sempre in Messico Brenda, numero 611, conquista addirittura il tabellone principale nel WTA 250 di Guadalajara, teatro lo scorso novembre delle Finals del circuito maggiore femminile.

È passata attraverso le qualificazioni, ieri al primo turno ha battuto Sara Errani 7-6 2-6 6-3 e oggi si è imposta addirittura 6-2 6-1 contro la svizzera Leonie Kung. È così a quota 12 vittorie consecutive dopo i due successi in altrettanti ITF da 25.000 dollari disputati nelle ultime tre settimane. Lei che non aveva ranking, praticamente, fino a fine 2021 si ritroverà già adesso nei pressi delle prime 400 del mondo. Il tutto a

Dalla stessa categoria