di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
23 Feb 2022 08:10 - Extra
ATP Acapulco, Zverev perde la testa: insulti e racchettate contro l’arbitro
di Diego Barbiani
Alexander Zverev, ieri protagonista in singolare nel torneo ATP 500 di Acapulco col match vinto contro Jenson Brooksby all 4:55 del mattino, è balzato nuovamente alla cronaca nel match perso in doppio in coppia con l’esperto brasiliano Marcelo Melo.
Il duo britannico/finlandese composto da Lloyd Glasspool ed Henry Heliovaara si è imposto 6-2 4-6 10-6 ma fa tanto discutere l’atteggiamento del tedesco avuto negli ultimi punti di partita.
Il momento cruciale è stato sull’8-6 nel supertiebreak quando Zverev ha contestato a gran voce una chiamata dell’arbitro sulla riga laterale vicina alla sua postazione.
“Guarda dove la palla è rimbalzata! 8-6 nel tie-break! Porca put**na! È la tua fot**ta linea! Testa di ca**o!”. Il tedesco, ricevuto un warning dall’arbitro, è andato poi in risposta subendo però l’ace sul match point. A quel punto la situazione è, se possibile, peggiorata.
Zverev, furioso, ha continuato a urlare all’arbitro e ha tirato in tutto quattro racchettate in direzione delle sue gambe. Non l’ha preso, è stato più un gesto di scherno e intimidatorio, colpendo invece la struttura del bracciolo della sedia, ma il movimento delle gambe dell’arbitro mostrano meglio di altre ipotesi quanto sia stato vicino a colpirlo.
Ancora in preda alla furia, Zverev una volta seduto si è immediatamente rialzato, ha tirato l’ultima racchettata alla torretta (più in basso rispetto ai punti precedenti) e ha continuato a insultare l’arbitro. Da capire, ora, come vorrà muoversi l’ATP anche se negli ultimi tempi è stata forse fin troppo indulgente verso certi comportamenti. Lo stesso Zverev, nel 2016, urlò all’arbitro del suo match di Montpellier contro Paul Henry Mathieu: “you are a fu****g mo**n” (“sei una testa di ca**o”) senza ricevere penalizzazioni.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]