“Onestamente, Djokovic ha rotto le scatole a tutti. Questo susseguirsi di ricorsi… ma chi gliel’ha fatto fare? Non ne esce bene. Tutti i suoi colleghi ce l’ha contro, la maggior parte dell’opinione pubblica ce l’ha contro. Ha a favore una minoranza di no-vax”.
Adriano Panatta, ai microfoni di “Dribbling” su Rai2, non usa giri di parole per commentare la vicenda del tennista serbo in Australia. “Credo che a questo punto il governo non possa tornare indietro: se il ministro dell’Immigrazione toglie un’altra volta il visto non credo potrà giocare, se poi conta più un giudice che il governo può darsi pure… Ma la cosa più importante è che ne escono malissimo tutti: lui, il torneo di Melbourne, il direttore del torneo, il governo, è una storiaccia di cui avremmo fatto volentieri a meno”.
Per Panatta, però, “la cosa più grave è che è andato in giro, pur non essendo vaccinato, a incontrare delle persone. Si crede infallibile e ha portato avanti un discorso che si è dimostrato fallimentare”. E per quanto riguarda gli Australian Open, “perdendo il più forte del mondo sportivamente ne escono ridimensionati. Però mi chiedo: a Indian Wells Djokovic potrà giocare? E a Montecarlo? A Roma? A Parigi? Ricominceremo con questa tiritera? Speriamo di no…”.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…