Australian Open, commovente omaggio di Cornet a Dokic: “Sei riuscita a voltare pagina, bravissima”

Al termine della sfida tra Alizé Cornet e Simona Halep, la francese ha celebrato il primo quarto di finale della carriera in un torneo dello Slam.

Nell’intervista in campo è stata affiancata da Jelena Dokic, ex tennista australiana dalle gravi vicende personali e familiari che l’hanno accompagna per tutta la carriera.

Dokic ora lavora come commentatrice per Channel 9, all’Australian Open. Le due scherzavano sul fatto che nel 2009, al primo quarto turno della carriera Slam di Cornet, Jelena stesse aspettando proprio la vincente del match tra Alizé e Dinara Safina, con la francese che sprecò quel giorno due match point. Cornet, guardandola, le ha detto che avrebbe tanto voluto giocare contro di lei.

Alla fine ha fermato Dokic, che stava per congedarsi, e l’applauso del pubblico per ringraziare il proprio team e per sorprendere tutti con un inatteso tributo alla stessa ex giocatrice: “Devo dirti una cosa: come sei riuscita a voltare pagina nella tua vita, noi tutti dobbiamo congratularci con te”. Non ha parlato esplicitamente delle difficoltà attraversate fuori dal campo, ma il riferimento era chiaro a chiunque presente sulla Rod Laver Arena. “Sei stata una giocatrice fantastica, ora lo sei come commentatrice: complimenti davvero Jelena”, chiamando l’applauso del pubblico e andando ad abbracciarla.

Dokic, in lacrime, ha cercato di ricomporsi chiudendo al volo l’intervista e ringraziando in ogni modo la francese.

Dalla stessa categoria