Niente Olimpiadi per Matteo Berrettini, infortunio muscolare

Anche Matteo Berrettini alza bandiera bianca. Il tennista romano deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a Tokyo, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese.

Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo” ha scritto Matteo su Instagram.

Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo” è l’amaro responso.

Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi” confessa con rammarico il numero 1 azzurro. “Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso“.

La delegazione dell’Italia Team si attesta così a 384 atleti ( 198 uomini, 187 donne): dopo il 16 luglio, infatti, l’ITF non consente sostituzioni rispetto alla rosa di atleti indicata dai Comitati Olimpici.

Dalla stessa categoria