Federer si è vaccinato e torna a Ginevra, ricomincia con Andujar, Ruud dalla sua parte

Roger Federer torna a parlare e di dice pronto al ritorno in campo sul circuito ATP, cosa che avverrà la settimana prossima.

Dopo i “debutto” 2021 a Doha, il 39enne fuoriclasse di Basilea giocherà da testa di serie numero 1 un torneo 250 sulla terra battuta di Ginevra, torneo praticamente.

Dopo aver beneficiato del bye al primo turno, lo svizzero al secondo incontrerà il vincente tra l’australiano Jordan Thompson e Pablo Andujar.

Federer ha parlato dichiarato in un’intervista a Leman Blue Tv di essersi vaccinato con lo Pfizer contro il Covid-19: “Non l’ho fatto per me, ma soprattutto per gli altri. E’ giusto così”.

Lo svizzero ha poi chiesto chiarezza sulle Olimpiadi: “Vorremo sapere se si faranno a no, c’è troppa incertezza – dice l’ex numero 1 -. Capisco che la situazione è liquida ma abbiamo bisogno di sapere”.

Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone di Ginevra. Federer sarà testa di serie numero 1 ed esordirà contro Andujar o Thompson. Nei quarti avrà probabilmente Garin e se dovesse farcela capiterà con Caspar Ruud.
L’altra metà del tabellone è presidiata da Shapovalov, chiamato ad una conferma dopo il buon torneo romano. Il canadese potrebbe giocare con degli italiani sia il primo turno (Travaglia) che il secondo (Fognini), per poi avere in senifinale Dimitrov.

Dalla stessa categoria