di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
15 Mag 2021 11:35 - Extra
Federer si è vaccinato e torna a Ginevra, ricomincia con Andujar, Ruud dalla sua parte
di Luigi Ansaloni
Roger Federer torna a parlare e di dice pronto al ritorno in campo sul circuito ATP, cosa che avverrà la settimana prossima.
Dopo i “debutto” 2021 a Doha, il 39enne fuoriclasse di Basilea giocherà da testa di serie numero 1 un torneo 250 sulla terra battuta di Ginevra, torneo praticamente.
Dopo aver beneficiato del bye al primo turno, lo svizzero al secondo incontrerà il vincente tra l’australiano Jordan Thompson e Pablo Andujar.
Federer ha parlato dichiarato in un’intervista a Leman Blue Tv di essersi vaccinato con lo Pfizer contro il Covid-19: “Non l’ho fatto per me, ma soprattutto per gli altri. E’ giusto così”.
Lo svizzero ha poi chiesto chiarezza sulle Olimpiadi: “Vorremo sapere se si faranno a no, c’è troppa incertezza – dice l’ex numero 1 -. Capisco che la situazione è liquida ma abbiamo bisogno di sapere”.
Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone di Ginevra. Federer sarà testa di serie numero 1 ed esordirà contro Andujar o Thompson. Nei quarti avrà probabilmente Garin e se dovesse farcela capiterà con Caspar Ruud.
L’altra metà del tabellone è presidiata da Shapovalov, chiamato ad una conferma dopo il buon torneo romano. Il canadese potrebbe giocare con degli italiani sia il primo turno (Travaglia) che il secondo (Fognini), per poi avere in senifinale Dimitrov.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]