di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
12 Set 2020 18:40 - Extra
Tra Osaka e Azarenka spunta Verdasco
Un sabato, una finale Slam, le qualificazioni di un mille. In fondo è solo una pandemia.
di Matteo De Laurentis
Ci si chiede perché, in questo sabato pomeriggio settembrino, da afa estiva in realtà, in questa zona non ben definita delle colline piemontesi, si discuta in insolito orario, del risultato di Nandone Verdasco. I due folli in questione sono Salerno e chi scrive. Vero, lo spagnolo sta pur sempre giocando le qualificazioni degli Internazionali d’Italia, o di quel che ne resta tra il Covid e i reduci rinunciatari di New York.
Infatti, la domanda non è perché si discuta di Verdasco, la domanda è: che ci facciamo Salerno ed io in questo sabato pomeriggio intorno alle 18, orario italico, a seguire Verdasco?
Si dovrebbe essere da tutt’altra parte, su una motocicletta, magari a giocare a tennis con una vecchia amica, a giocare a palla coi figli ancora sulla spiaggia, leggere un libro su una panchina e tante altre cose. Magari parlare del cardinale Daniélou… No questo non lo faremmo, o forse si?
Poi spunta Barbiani, agli Internazionali c’è il sorteggio… Ecco perché siamo qui… Smentita, senza ombra di dubbio. Non siamo due che sanno in quale momento ci sarà il sorteggio. Dobbiamo essere sinceri.
La verità è che il tennis è una splendida pausa su cui divagare, scherzare o discutere e ti ritrovi a parlare di Verdasco agli Internazionali perché fa parte della nostra giornata…
Questa notte, però, dovrebbe esserci una partita, vera, di quelle che ogni quindici fa trattenere il fiato. Si, una bella finale, una giovane già campionessa e una campionessa strappata da altro alla racchetta, salvata grazie a una racchetta. Sono due leonesse, nel loro ruolo anche di libertà, lo sono anche in campo.
Forse per questo, alle 18 di un pomeriggio di settembre, si scherza su Verdasco.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]