Dopo otto anni si interrompe la collaborazione tra Stan Wawrinka e Magnus Norman. Lo ha annunciato il 35enne elvetico tramite il suo account Instagram.
Con il coach svedese al suo fianco, lo svizzero ha raggiunto le vette più alte della sua carriera con i tre titoli del Grande Slam (Australian Open nel 2014, Roland Garros 2015 e US Open 2016) e il best ranking di numero 3 del mondo.
“Dopo 8 fantastici anni insieme, io e Magnus Norman abbiamo deciso di separarci consensualmente. Abbiamo avuto una collaborazione incredibilmente forte, piacevole e di grande successo. Abbiamo raggiunto insieme l’apice di questo sport e voglio ringraziarlo per avermi aiutato a vincere tutto ciò che ho sempre sognato di vincere. È stato un grande allenatore, amico e mentore e sarà sempre un caro amico” ha scritto Stan.
“Voglio ringraziarlo pubblicamente per tutto il suo duro lavoro dedizione e impegno nel fare di me un giocatore migliore nel corso degli anni. Vincere 3 Grand Slam è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita e non avrei potuto farlo senza di lui. Gli auguro tutto il meglio per il prossimo capitolo della sua vita!“
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…