US Open: Paire positivo al covid-19 deve dare forfait, 5 altri francesi sono in isolamento

Caso di positività dentro la bolla della USTA. Benoit Paire era arrivato il 18 agosto e da allora era sempre risultato negativo ai test, prima di oggi. Per lui niente US Open, si teme per i tennisti francesi a contatto con lui tra cui Richard Gasquet.

Colpo di scena a Flushing Meadows: l’Equipe ha annunciato che Benoit Paire è risultato positivo al covid-19 dodici giorni dopo il suo arrivo a New York City. Il suo US Open non comincerà perché da adesso il francese verrà messo in quarantena per due settimane, ma con lui trema la pattuglia transalpina: Richard Gasquet, Adrian Mannarino, Edouard Roger Vasselin, Gregoire Barrere e l’allenatore Nicolas Copin sono stati messi in isolamento fino a nuovo ordine.

Il caso Paire è destinato a far parlare perché non si sa, concretamente, quando il giocatore possa aver contratto l’infezione.  In questo modo, può anche essere difficile risalire ai contatti avuti e soprattutto lascia una domanda: si è rotto qualcosa nella bolla dei tennisti? Qualcuno ha violato le regole?

 

Dalla stessa categoria