Dopo una piccola telenovela tra annunci e conferme, ma senza mai arrivare all’ultima parola, ecco che gli organizzatori del torneo combined di Madrid ufficializzano la cancellazione dell’ATP Master 1000 e WTA Premier Mandatory a causa dell’aumento delle infezioni da covid-19 dell’ultima decina di giorni in Spagna.
“Per senso di responsabilità in visione della situazione attuale causata dal covid-19 e avendo continuato a valutare ogni circostanza che questa pandemia sta recando, assieme alle autorità competenti è stato deciso che il Mutua Madrid Open 2020 non verrà disputato”. Comincia così il comunicato ufficiale che spiega come si sia provato a fare il possibile per permettere all’evento di svilupparsi secondo i protocolli della sanità spagnola ma alla fine è stato tutto inutile. Si cercherà dunque di riproporre il torneo nel 2021, a maggio, nella speranza che anche il mondo sia in una situazione migliore.
In questo momento, dunque, c’è una settimana di pausa tra la fine dello US Open e il primo torneo in programma successivamente: Roma, Foro Italico, con ancora però l’incertezza di capire come sarà visto che il Comitato Tecnico Scientifico sembra intenzionato a bocciare la proposta di avere pubblico sulle tribune.
Il calendario è sempre più snello e a ora la WTA si ritrova senza più tornei “pesanti” visto che ha subito le cancellazioni di Madrid e Pechino (Premier Mandatory) ed è al momento senza le Finals che hanno subito la cancellazione come uno dei 7 tornei in Cina che ha dovuto chiudere.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…