Featured

Nadal, dopo il no agli US Open anche Roma e Roland Garros a rischio: “Valuterò la situazione”

Rafael Nadal non parteciperà agli US Open in programma a Flushing Meadows ma anche la sua presenza a Roma e Parigi è incerta.

Intervenuto in video conferenza, il tennista maiorchino è tornato sul suo forfait a New York, spiegando che “nella situazione attuale tutte le decisioni sono valide. Non c’è nulla di certo o corretto. La situazione sanitaria sembra non essere completamente controllata, per questo ho scelto di non partecipare. In secondo luogo, c’è la difficoltà legata a possibili infortuni, passare dal duro alla terra, con poco tempo per prepararsi, è pericoloso per il mio corpo e per il mio futuro”.

Ma Nadal non sa ancora se parteciperà ai Masters 10000 di Roma. “Mi sto preparando per la terra in Europa. Dipende da come è la situazione e se tutto è sotto controllo o meno”, ha detto in merito ai prossimi appuntamenti, che includeranno Roma e Roland Garros. “Non so se giocherò a Roma o no. Attendo notizie sul nuovo calendario dopo la cancellazione di Madrid e da lì dovrò prendere delle decisioni“.

E proprio sul Masters 1000 che si sarebbe dovuto giocare nella capitale spagnola chiosa: “Per me è stata una decisione sensata e coerente. La situazione sanitaria rende molto difficile che eventi di questo calibro si svolgano con giocatori provenienti da tutto il mondo, con parecchi di loro che tra l’altro sarebbero dovuti arrivare da New York. La situazione negli ultimi giorni in Spagna potrebbe non essere completamente controllata, quindi bisogna avere un po’ di pazienza e vedere come vanno le cose. Un torneo di questo calibro non si organizza dall’oggi al domani”, ha concluso Nadal.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

15 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

17 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

21 ore ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

3 giorni ago