Featured

Fognini rinuncia allo US Open. Barazzutti: “Lavoriamo per Roma e il Roland Garros”

Fabio Fognini non sarà al via dello US Open 2020. Il tennista azzurro, che in questo periodo di pausa forzata ha deciso di operarsi a entrambe le caviglie, non sembra voler forzare nella preparazione e intraprendere uno scomodo viaggio andata e ritorno tra Europa e America in tempi così ravvicinati.

Corrado Barazzutti, che lo segue ormai da vicino come coach, lo ha confermato alla federazione italiana, con il ligure che dunque rimanderà di circa un mese il rientro in campo: “Domenica prossima scadranno i 40 giorni dell’operazione che Fabio ha sostenuto a entrambe le caviglie. Da lunedì ricominceremo ad allenarlo con tutte le attenzioni. Ricominceremo con una serie di allenamenti graduali che saranno ovviamente concordati con il suo fisioterapista e con il medico che l’ha operato. In base a come reagirà potremmo intensificare più o meno questi allenamenti”.

I primi tornei al via, al momento, sono quelli di Washington e poi il Western & Southern Open di Cincinnati quest anno spostato a New York. Un po’ però la riabilitazione dall’infortunio e un po’ la situazione di grande incertezza negli Stati Uniti hanno spinto l’ex top-10 a decidere per dare priorità alla parte di stagione sulla terra battuta che inizierà dal 250 di Kitzbhuel nella seconda settimana dello US Open, poi si dilungherà tra Madrid, Roma e infine il Roland Garros.

L’obiettivo, dice Barazzutti, è di arrivare al meglio della condizione in questi ultimi eventi che poi sono quelli a cui Fabio tiene maggiormente per ovvie ragioni. Tra l’altro, dopo le voci degli ultimi giorni di possibili forfait dei big alla trasferta negli Stati Uniti lo stesso Barazzutti rincara la dose: “Andare negli USA è complicato. In Europa ti puoi muovere al momento. La mia sensazione è che molti giocatori non vogliano partire”.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Davis Cup, Sinner e Berrettini salvano l’Italia, semi contro l’Australia

Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…

14 ore ago

Trionfo Paolini: l’Italia vince la Billie Jean King Cup

L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…

2 giorni ago

BJK Cup Finals: Bronzetti regala l’1-0 all’Italia, Paolini può chiudere

Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…

2 giorni ago

Gracias Rafa, l’emozionante tributo del mondo del tennis

20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal

2 giorni ago

Davis Cup, Nadal perde e la Spagna è eliminata, Rafa saluta così il tennis

Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…

3 giorni ago

La Slovacchia ribalta anche la Gran Bretagna: è finale contro l’Italia

È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…

3 giorni ago