Giusto un paio di giorni fa, a margine di tutti gli eventi spiacevoli che hanno seguito l’organizzazione dell’Adria Tour, dei fan via Twitter aveva espresso forti preoccupazioni per l’esibizione di Atlanta. L’evento, cominciato venerdì 3 luglio, aveva al via tennisti statunitensi ma aveva anche attratto l’attenzione della critica perché era il primo evento tennistico in territorio USA a dare l’accesso sugli spalti al pubblico.
Le mascherine non erano obbligatorie, ma gli organizzatori avevano deciso per una limitazione nel numero di posti disponibili. Soprattutto, John Isner si era espresso molto duramente a chi mostrava come Atlanta, in Georgia, fosse uno dei posti in cui il covid-19 si stava espandendo maggiormente dichiarando che “voi coronabro potete restare nello scantinato quanto vi pare”.
Adesso però il torneo, dopo appena una giornata, è già costretto ad affrontare la dura realtà: Frances Tiafoe, ieri vittorioso 6-4 7-6 contro Sam Querrey, oggi ha annunciato di dover cancellarsi dal resto della competizione perché risultato positivo al covid-19. Già a fine partita dichiarava che era stata dura per lui. Molto affaticato, con voce debole, dichiarava che era da un paio di giorni che non si era sentito bene
(aggiornamenti a breve)
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…