di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
21 Giu 2020 19:55 - Coronavirus
Dimitrov positivo al coronavirus, era all’Adria Tour con Djokovic e Zverev: torneo cancellato
Il tennista bulgaro ha svelato la sua positività al coronavirus. "Chiunque sia entrato in contatto con me deve essere al sicuro"
di Luigi Ansaloni
Grigor Dimitrov positivo al coronavirus. A rivelarlo lo stesso tennista bulgaro su Instagram. Dimitrov faceva parte dell’Adria Tour insieme a Novak Djokovic, Marin Cilic e Alexandr Zverev.
“Voglio assicurarmi che chiunque sia stato in contatto con me in questi giorni sia sottoposto a test e adotti le precauzioni necessarie – ha scritto Dimitrov -. Mi dispiace così tanto per qualsiasi danno che ho potuto causare. Sono tornato a casa ora e mi sto riprendendo. Grazie per il vostro supporto e per favore rimanete al sicuro”.
https://www.instagram.com/p/CBtKr9dA7wa/?igshid=mt8eyolmaami
Oggi a Zara si erano giocate 4 mini partite tutte abbastanza a senso unico, per quanto riguarda l’Adria Tour, che a seguito della positività del bulgaro è stato cancellato. Coric si è incartato in due tiebreak e Djokovic, da buona stella compassionevole, ha consentito a Nino Serdarusic, numero 300 del mondo, di fare la sua buona figura, almeno in un mini set.
La partita più attesa, diciamo così, era quella tra Aleksander Zverev e Andrey Rublev ma mentre il russo è sembrato prendere sul serio la cosa, Zverev ha provato qualche colpo qui e lì. Zverev sul 2 pari ha avuto la possibilità di prendere il largo ma Rublev ha giocato due scambi molto sostenuti e poi ha chiuso con una buona prima. Nel game successivo il russo ha continuato a giocare profondo e Zverev ha giusto tirato per terra la racchetta come estrema prova di interesse.
Non è bastato e il secondo set si è giocato tra due che avevano una velocità di palla diversa. Zverev ha regalato il primo game con un dritto che neanche ha preso il campo e poi però ha travolto il tedesco con un parziale di 10-0. Zverev ha salvato la faccia e poco altro e ha lasciato via libera a Rublev.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]