Coronavirus, Nadal contro il governo spagnolo: “Fatti gravi errori nell’emergenza”

Appena tornato ad allenarsi a casa di un amico, Rafael Nadal affida in una videochiamata a "La Voce della Galizia" le sue opinioni sulla gestione della Spagna della pandemia di Covid-19

Appena tornato ad allenarsi a casa di un amico, Rafael Nadal affida in una videochiamata a “La Voce della Galizia” le sue opinioni sulla gestione della Spagna della pandemia di Covid-19.

“Non mi interessa se governano a sinistra, a destra, al centro… – ha detto il 33enne fuoriclasse maiorchino, numero 2 del ranking Atp – Quando parlo, non lo faccio pensando alla politica. Parlo come cittadino, senza pensare se governa il Partito popolare, il Partito Socialista, Ciudadanos, Podemos o Vox. Quello che voglio è che chi governa lo faccia nel migliore dei modi. Se mi si chiede come è stata gestita l’emergenza sanitaria, preferisco tenere per me la mia opinione, che ho molto chiara. E’ un pò triste, perchè chiunque può dire qualcosa sui social network ma, per ciò che sono, sembra che io abbia meno possibilità di commentare”.

Nadal, però, qualche commento anche ‘politicò se lo fa sfuggire: “Ci sono stati errori ed è umano riconoscerlo. Tutti capiscono che i politici possono sbagliare, è umano, anche io faccio errori ogni giorno. Quello che mi piace meno è quando gli errori non vengono riconosciuti, perchè smetti di avere credibilità”

Dalla stessa categoria