di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
11 Mar 2020 17:59 - Extra
Coronavirus: niente Fed Cup Finals (e playoff), Budapest rinvia l’evento
Non è passato molto, dall'annuncio dello stato di emergenza da parte del governo ungherese, perché la Fed Cup decidesse cosa fare: niente Fed Cup Finals e, anche, niente playoff. Si proverà a giocare più avanti.
di Diego Barbiani
Quest oggi il governo ungherese, che aveva registrato 13 casi di coronavirus, aveva non solo dichiarato uno stato di emergenza ma anche emesso una direttiva per cui si vietavano gli eventi indoor con più di 100 persone.
Con la prima edizione delle Fed Cup Finals in programma tra il 14 e il 19 aprile alla Laslo Papp Arena di Budapest, il tempo era veramente stretto e la competizione femminile a squadre per nazioni ha reagito molto velocemente con un comunicato apparso sui propri profili social.
It is with regret that we announce the Fed Cup by BNP Paribas Finals & Play-Offs 2020 have been postponed due to COVID-19 health concerns.
Full statement > https://t.co/WeNcIOyILh pic.twitter.com/rAiudl6NTu
— Fed Cup (@FedCup) March 11, 2020
Non si parla ancora di “cancellazione”, ma di “posticipazione” dell’evento. L’intento, ovviamente, sarà quello di provare in tutti i modi a far giocare non solo le Finals del nuovo formato a 12 squadre ma anche gli otto playoff sparsi in giro per il mondo. Bisogna decretare i nomi delle squadre che saranno qualificate automaticamente all’edizione 2021 e chi invece saranno le retrocesse nel Gruppo 1, oltre ovviamente alla nuova nazionale campionessa. E nei playoff servirà avere i nomi delle otto nazionali che giocheranno le qualificazioni alle Finals 2021.
Servirà avere però una data chiara, in un calendario al momento molto fitto ma che, come dicevamo, potrebbe essere a breve stravolto dalla situazione di grande preoccupazione a livello mondiale per il virus che ha contagiato oltre 120.000 persone e ha già portato all’annullamento di un altro grande evento come Indian Wells.
(aggiornamenti a breve)
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]