Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
08 Feb 2020 15:18 - Extra
Fed Cup: Italia, missione compiuta. Ad aprile lo spareggio promozione
Con un netto 3-0 l'Italia di Tatiana Garbin conquista il pass per gli spareggi di aprile, dove in palio ci sarà l'accesso alle qualificazioni del 2021.
di Diego Barbiani
L’Italia centra la qualificazione allo spareggio promozione di aprile. Buone notizie da Tallinn, dove la nazionale di Tatiana Garbin si è imposta anche nel play-off del Gruppo 1 di Fed Cup contro la Croazia con due vittorie nei primi due singolari. Ininfluente, a questo punto, il risultato del doppio.
Un 2-0 maturato grazie a Elisabetta Cocciaretto e Camila Giorgi. La prima ha sconfitto 6-3 6-3 Lea Boskovic, numero 300 del mondo, mentre la marchigiana ha faticato un po’ di più per battere Jana Fett, numero 234, comunque superata 7-6(4) 6-4. Adesso non serve che aspettare il sorteggio per capire quale nazionale potremmo affrontare nella sfida del 18 e 19 aprile, che mette in palio un posto alle qualificazioni per le Finals del 2021.
(aggiornamenti a breve)