Wozniacki, a Copenaghen il match di addio al tennis contro Serena Williams

Lunedì 18 maggio a Copenaghen Caroline Wozniacki giocherà un'esibizione contro Serena Williams nell'evento rinominato 'The Final One': "Il punto finale della mia carriera non può che essere a casa mia di fronte alla più forte tennista di sempre".

Caroline Wozniacki, che ha da poco ufficializzato il ritiro dal tennis professionistico al termine degli Australian Open 2020, giocherà un’ultima volta davanti al proprio pubblico. Alla Royal Arena di Copenaghen, lunedì 18 maggio, l’ex numero 1 del mondo WTA sfiderà l’amica Serena Williams in un match di esibizione.

“E’ arrivata l’ora di chiudere la mia avventura col tennis” ha dichiarato in un comunicato la danese “e sono felice di poter giocare contro Serena Williams il mio ultimo match a casa di fronte a un grande pubblico. Il punto finale della mia carriera non può che essere a casa mia di fronte alla più forte tennista di sempre. Voglio ringraziare chiunque per l’incredibile supporto che hanno mostrato nei miei confronti e spero ci sia quanta più gente possibile, sarei veramente grata”.

La Royal Arena di Copenaghen è un palazzetto sportivo utilizzato soprattutto per l’hockey sul ghiaccio, sfruttata poi anche per concerti ed eventi. Ha una capienza fissa di 12.500 posti che possono diventare sui 14.000 una volta aggiunte delle file temporanee.

Dalla stessa categoria