Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
10 Dic 2019 10:46 - Extra
Wozniacki, a Copenaghen il match di addio al tennis contro Serena Williams
Lunedì 18 maggio a Copenaghen Caroline Wozniacki giocherà un'esibizione contro Serena Williams nell'evento rinominato 'The Final One': "Il punto finale della mia carriera non può che essere a casa mia di fronte alla più forte tennista di sempre".
di Diego Barbiani
Caroline Wozniacki, che ha da poco ufficializzato il ritiro dal tennis professionistico al termine degli Australian Open 2020, giocherà un’ultima volta davanti al proprio pubblico. Alla Royal Arena di Copenaghen, lunedì 18 maggio, l’ex numero 1 del mondo WTA sfiderà l’amica Serena Williams in un match di esibizione.
Caro will play her farewell match against Serena Williams on May 18 at the Royal Arena in Copenhagen pic.twitter.com/MMG0TnX7fR
— CaroWozniackiNews (@CWTennis) December 10, 2019
“E’ arrivata l’ora di chiudere la mia avventura col tennis” ha dichiarato in un comunicato la danese “e sono felice di poter giocare contro Serena Williams il mio ultimo match a casa di fronte a un grande pubblico. Il punto finale della mia carriera non può che essere a casa mia di fronte alla più forte tennista di sempre. Voglio ringraziare chiunque per l’incredibile supporto che hanno mostrato nei miei confronti e spero ci sia quanta più gente possibile, sarei veramente grata”.
La Royal Arena di Copenaghen è un palazzetto sportivo utilizzato soprattutto per l’hockey sul ghiaccio, sfruttata poi anche per concerti ed eventi. Ha una capienza fissa di 12.500 posti che possono diventare sui 14.000 una volta aggiunte delle file temporanee.