Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
23 Lug 2019 17:36 - Extra
Beatriz Haddad Maia sospesa dopo aver fallito un controllo anti-doping
La brasiliana Beatriz Haddad Maia, numero 99 del mondo, è stata sospesa dalla WADA dopo che in un esame delle urine ha rilevato tracce di un farmaco che aiuterebbe lo sviluppo della muscolatura.
di Diego Barbiani
Beatriz Haddad Maia, classe 1996, è una delle giocatrici che si è cancellata nelle ultime settimane dall’entry list del torneo di Palermo.
Attualmente numero 99 del mondo, rientrata in top-100 dopo un lungo infortunio, la brasiliana secondo un comunicato diramato dall’ITF ha fallito un controllo anti-doping effettuato a inizio giugno, nel torneo WTA 125k di Bol.
In un test delle urine effettuato in Croazia, sarebbero state trovate tracce di SARM S-22 e SARM LGD-4033, che sono farmaci sfruttati prevalentemente da chi vuole rafforzare e aumentare la muscolatura. Per il protocollo anti-doping queste sono “sostanze non specificate” che corrispondono a un’infrazione del programma.
La sospensione, a quel punto, è un passo obbligato e le sono stati annullati tutti i risultati a partire dal 22 luglio. Haddad Maia adesso dovrà presentarsi in tribunale per conoscere il suo destino e sapere se le verrà comminata (molto probabile) una squalifica.