A. Ramos-Vinolas b. C-M. Stebe 6-3 6-2
Albert Ramos-Vinolas ha conquistato oggi il titolo del “Safra Sarasin – Swiss Open” sulla terra rossa di Gstaad. Lo spagnolo, numero 85 della classifica internazionale, ha battuto in finale il tedesco Cedrik-Marcel Stebe, numero 455 del mondo, in gara con il ranking protetto, col punteggio di 6-3 6-2.
Ramos-Vinolas succede così al nostro Matteo Berrettini, che si era imposto in Svizzera lo scorso anno e che non ha potuto difendere il titolo a causa di un infortunio alla caviglia. Una finale senza storia che ha visto trionfare il 31enne catalano, al secondo titolo in carriera dopo quello conquistato tre anni fa a Bastad, sempre sulla terra battuta.
Un successo che gli permette di guadagnare 17 posizioni nel ranking e issarsi al numero 68, lui che due anni fa era riuscito a ritagliarsi uno spazio nella top 20. Sfuma la possibilità di agguantare il primo trofeo ATP per il tedesco Stebe, frenato da tantissimi infortuni nelle ultime stagioni e precipitato nei bassifondi della classifica. Il suo ottimo torneo lo farà risalire di circa 200 posizioni ma resta l’amarezza per la sconfitta alla sua prima finale nel circuito maggiore.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…