WTA Roma: wild card a Venus Williams, Azarenka ed Errani

Ufficializzate in conferenza stampa al Foro Italico le wild-card del tabellone principale del WTA Premier 5 di Roma, in attesa di quella che sarà assegnata dalle pre-qualificazioni.

In una conferenza stampa tenutasi ai piedi del Campo Centrale del Foro Italico, il presidente della federtennis italiana Angelo Binaghi ha dato simbolicamente il via al countdown verso l’appuntamento più importante del tennis nel nostro paese.

Tra una settimana, infatti, verranno sorteggiati i tabelloni di qualificazione del Master 1000 e WTA Premier 5 romano e, malgrado il forfait di Maria Sharapova di un giorno fa, sono previsti al via tantissimi big.

Sono state annunciate, tra i vari argomenti toccati, le wild-card del tabellone femminile e c’è una piccola inversione di tendenza rispetto al passato dove, al di fuori di Maria Sharapova nel 2017, era difficile non vedere premiata una tennista azzurra. Sono state scelte 3 tenniste, di cui una di queste che riceverà una wild-card come ex top-20: Venus Williams, Victoria Azarenka e Sara Errani.

Tutte loro hanno i requisiti per questa appendice del regolamento. Per la statunitense si tratta di un rientro a Roma dopo 2 anni di assenza, mentre per la bielorussa lo scorso anno fu sconfitta al primo turno contro Naomi Osaka. Sara, invece, farà coppia con Camila Giorgi come italiane presenti nel tabellone principale nell’attesa di vedere se qualche connazionale si aggiungerà tra tabellone di qualificazioni e prequalificazioni che, anche quest anno, regaleranno una wild-card alla vincitrice del torneo che si svolgerà la prossima settimana.

Dalla stessa categoria