Svitolina tormentata dal ginocchio: “Mi è stato raccomandato di fermarmi”

Elina Svitolina annuncia che si prenderà una pausa di tempo ancora indeterminato dopo che nelle ultime 5 settimane le condizioni del ginocchio destro sono costantemente peggiorate. A rischio una possibile protagonista della terra rossa?

La trasferta nord americana di Elina Svitolina è stata un periodo altalenante nei risultati, ma molto deleterio dal punto di vista fisico. La bella semifinale a Indian Wells è stata accompagnata da un’uscita al primo turno a Miami e per l’ucraina, che già in California raccontava a inizio torneo che c’era un’infiammazione al ginocchio destro ma dopo una prima lastra fatta nei giorni precedenti all’esordio lei e il suo team avevano comunque deciso di continuare. Adesso, dopo la sconfitta contro Yafan Wang in Florida, è arrivata una seconda che ha mostrato come purtroppo per lei la situazione non sia che peggiorata in maniera importante.

La bi-campionessa di Roma, una delle protagoniste più attese nel circuito femminile per tutta la stagione sulla terra battuta, ha pubblicato un aggiornamento delle sue condizioni di salute dove annuncia che è costretta a una pausa di tempo ancora indeterminato per guarire in maniera completa. Difficile stabilire, ora, se ci saranno ripercussioni sulla sua programmazione perché la campionessa delle WTA Finals 2018 sarebbe comunque stata ferma fino al 22 aprile, quando comincerà il torneo Premier di Stoccarda. Circa un mese dall’ultima partita giocata, un lasso di tempo che magari la spingerà anche a essere in campo, ma a quel punto bisognerà capire in che condizioni, perché dalla Germania comincerà il classico periodo in cui non ci saranno pause: Stoccarda, prestigioso appuntamento Premier sempre molto ben frequentato, poi Madrid, Roma, il Roland Garros. Il tutto in 7 settimane. Difficile fare previsioni ora.

Dalla stessa categoria