20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
02 Gen 2019 09:07 - Extra
Sharapova a Wang: “Prenditi cura di te, ok? Continua così e sarai numero 1, te lo prometto”
Nei momenti trascorsi a fianco della diciassettenne Xinyu Wang, Maria Sharapova ha usato queste parole per cercare di tirarle su il morale. La cinese ha poi lasciato il campo aiutata dalla fisioterapista mentre la russa era ancora visibilmente scossa (immagini e video all'interno).
di Diego Barbiani
Maria Sharapova è avanzata ai quarti di finale del torneo WTA di Shenzhen grazie al ritiro della sua avversaria, Xinyu Wang, quando quest ultima ha accusato un problema muscolare apparso abbastanza serio alla coscia sinistra. Dalle prime informazioni sembra sia stato un forte crampo.
La cinese, nata il 26 settembre del 2001, è l’ennesimo talento di questa nuova generazione di millennials che si sta facendo avanti e la stessa russa è sembrata in netta difficoltà fino al 6-7(4) 0-2. Wang ha avuto anche la chance per un doppio break di vantaggio, nella seconda frazione, e malgrado la voglia di strafare stava gestendo molto bene la situazione. Quel problema, però, ha rovinato tutto.
Crollata a terra nel tentativo di raggiungere un rovescio di Sharapova, soccorsa immediatamente e con una certa apprensione dalla supervisor WTA e dalla fisioterapista, è stata poi portata al proprio angolo dove subito è arrivata anche la russa. Maria, anche lei visibilmente preoccupata, ha cercato immediatamente di consolarla dicendole: “I crampi fanno schifo”, cercando di metterle un asciugamano attorno al collo (fa abbastanza freddo a Shenzhen, in molti in tribuna hanno giubbotti addosso).
I might have to change my opinion of Maria after today. This was so nice!!#Sharapova #ShenzhenOpen pic.twitter.com/cUffyLhObt
— Mike (@mrenzaero) January 2, 2019
Maria Sharapova to Xinyu Wang: "Cramps suck." She also made sure she was hydrating, and put towels around her.
2019 is bizarre 🙁 pic.twitter.com/ksDZ50ePQr
— Matthew (@MRisingStar18) January 2, 2019
Wang, che nel frattempo veniva massaggiata dalla fisioterapista, ha cominciato a sorridere all’avversaria e le due hanno dialogato un po’. Sharapova ha poi aggiunto: “Prenditi cura di te, ok? Se tu giochi così, sarai numero 1 del mondo. Te lo prometto”.
Sharapova: “You take care of yourself ok? If you play like this you’re going to be No.1. I promise.” #ShenzhenOpen pic.twitter.com/cugobhg5qe
— WTA Insider (@WTA_insider) January 2, 2019
Scortata fuori dal campo, Wang ha poi ricevuto gli applausi di tutto lo stadio, applausi partiti proprio da Sharapova.
(🎥https://t.co/cIAPR0URVD) pic.twitter.com/Bo5xgXa4rY
— doublefault28 (@doublefault28) January 2, 2019
"You played unbelievable"@MariaSharapova has a great moment with Wang Xinyu after the wildcard is forced to retire at 6-7(4), 5-2. #ShenzhenOpen pic.twitter.com/3RyfnG7TgK
— WTA (@WTA) January 2, 2019