Featured

Hopman Cup: Federer distrugge Zverev e trascina la Svizzera, battuta la Germania

La Svizzera batte la Germania 2-1 e si aggiudica ancora una volta la Hopman Cup. Una sfida emozionante, che si è conclusa solo all’ultimo game del doppio, vinto dagli elvetici, che schieravano Federer e Bencic contro la Kerber e Zverev.

La Svizzera si era portata avanti grazie ad una sontuosa prestazione di Federer, che aveva aperto la finale della 31esima edizione della Hopman Cup, probabilmente l’ultima (dal prossimo anno spazio all’Atp Cup) che aveva sconfitto per 6-4, 6-2 Alexander Zverev. Match abbastanza equilibrato per quasi un set, poi il numero tre del mondo, solidissimo al servizio e in generale apparso veramente in forma per tutto il torneo, ha preso il largo, quando nel secondo set ha dominato e sciorinato tutto il suo infinito repertorio.

Difficile che questo match, pur sempre un’esibizione, possa essere veramente indicativo in vista dell’Australian Open, dove sarà tutta un’altra storia, ma Federer ha risposto “presente”. Il favorito per Melbourne, comunque, non è lui: in prima fila rimangono proprio Zverev e Djokovic, entrambi comunque altalenanti in questo inizio di stagione.

Nel secondo singolare, quello femminile, la Kerber ha mantenuto il suo perfetto rullino di marcia in questa Hopman Cup, battendo in due set (6-4 7-6) Belinda Bencic, che comunque esce fuori da questa competizione abbastanza bene: la giovane svizzera, forse, ha ricominciato veramente a vedere la luce in fondo al tunnel. Detto questo, ancora per arrivare a livello di questa Kerber, davvero dominante in certi suoi colpi, ne passa.

A decidere come detto è stato il doppio, con Federer/Bencic che hanno avuto la meglio su Kerber (grandiosa) e Zverev con il punteggio di 4-0 1-4 4-3. La Svizzera dunque rimane campione, e ora la curiosità di vedere l’Australian Open sale sempre di più.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

22 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago