WTA Finals: tutte le combinazioni per l’ultima giornata dei due gironi

Manca soltanto un turno alla fine del Round Robin e tutto è ancora in ballo. 16 risultati possibili nel gruppo Bianco, altrettanti in quello Rosso. Vediamo qui cosa può succedere.

GRUPPO BIANCO

1. Elina Svitolina. Partite: 2W 0L. Set: 4W 1L
2. Karolina Pliskova. Partite: 1W 1L. Set: 3W 2L
3. Caroline Wozniacki. Partite: 1W 1L. Set: 2W 3L
4. Petra Kvitova. Partite: 0W 2L. Set: 1W 4L

Combinazioni

All’ucraina basta un set per qualificarsi, mentre la campionessa in carica deve vincere e potrebbe non bastare: se Karolina Pliskova dovesse battere Petra Kvitova, e lei lasciarne uno per strada, Wozniacki sarebbe eliminata (varrebbe, in questo caso, lo scontro diretto perso contro Pliskova).

Kvitova deve vincere in due set, non può prescindere da quel risultato, e sperare che Svitolia batta Wozniacki.

GRUPPO ROSSO

1. Sloane Stephens. Partite: 2W 0L. Set: 4W 2L.
2. Kiki Bertens. Partite: 1W 1L. Set: 3W 3L.
3. Angelique Kerber. Partite: 1W 1L. Set: 3W 3L.
4. Naomi Osaka. Partite: 0W 2L. Set: 2W 4L.

COMBINAZIONI

Sloane Stephens deve vincere per qualificarsi, oppure potrebbe anche perdere ma a patto che Naomi Osaka batta Kiki Bertens. Kerber deve vincere, oppure perdere in 3 set e sperare che Osaka batta in 3 Bertens.

I casi più intricati sono quelli dove c’è in ballo la percentuale dei game vinti/persi. Si può verificare in due occasioni

– Kerber vince in 3 contro Stephens e Bertens vince in 3 contro Osaka. In questo caso Kerber, Stephens e Bertens sarebbero appaiate con 2 vittorie su 3, 5 set vinti e 4 persi.

– Stephens batte in 3 set Kerber e Osaka batte alla distanza Bertens. In questo caso Stephens sarebbe prima e poi per il secondo posto sarebbero in ballo Bertens, Kerber e Osaka.

Dalla stessa categoria