Kristina Mladenovic e Timea Babos sono le nuove campionesse delle WTA Finals di doppio. La coppia franco-ungherese ha portato a termine un ottimo percorso nel Master di fine anno battendo in successione Gabriela Dabrowski e Yifan Xu ai quarti, CoCo Vandeweghe e Ashleigh Barty in semifinale e infine le numero 1 del mondo Katerina Siniakova e Barbora Krejcikova.
Un cammino molto autorevole, perché dopo il facile 6-0 6-2 della prima partita le campionesse dell’ultimo Australian Open sono andate sotto di un set contro Vandeweghe e Barty e un brutto passaggio a vuoto a metà del secondo set poteva vanificare il tentativo di rimonta ma sul 4-3 hanno alzato il livello e conquistato il parziale, vincendo poi un bellissimo super tie-break 10-8 frenando il rientro di Vandeweghe che stava trascinando la squadra avversaria dopo che era stata in svantaggio 1-6.
Oggi è stata soprattutto Mladenovic a farsi forte nei pressi della rete, mentre Babos ha dato il meglio di se soprattutto da fondo campo. Krejcikova e Siniakova, campionesse in stagione di Wimbledon e del Roland Garros, hanno avuto una reazione a metà del secondo parziale ma Siniakova, la più in difficoltà delle due, è crollata nella fase finale che ha dato il nuovo break alle avversarie e ha portato il risultato al 6-4 7-5 conclusivo.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…