Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
15 Ott 2018 12:46 - Extra
Simona Halep numero 1 di fine anno per la seconda stagione di fila
Simona Halep, come nel 2017, chiuderà la stagione al numero 1 del mondo nel tennis femminile. Durante le Finals di Singapore festeggerà le 50 settimane in vetta. A inizio 2019 sarà vicina a Caroline Wozniacki, numero 9 nella classifica all-time.
di Diego Barbiani
Come avvenuto nel 2017, è Simona Halep la giocatrice che chiuderà la stagione al numero 1 del mondo nel tennis femminile. La rumena, salita in vetta al ranking WTA lo scorso anno dopo il torneo di Pechino, ha completato questo periodo guardando quasi sempre tutte dall’alto e soltanto Caroline Wozniacki, per 4 settimane nel mese di febbraio, le ha impedito di fare en plein.
Facendo la somma, Halep la prossima settimana durante le WTA Finals di Singapore raggiungerà le 51 settimane da leader, raggiungendo Victoria Azarenka al momento numero 10 nella classifica all-time. Sfruttando la off season, la rumena dimezzerà il ritardo su Wozniacki, al momento nona con 71 settimane, arrivando a quota 61 per la prima settimana del nuovo anno.