Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
24 Ago 2018 06:48 - Ultim'ora
US Open, qualificazioni: Trevisan al turno decisivo, fuori Pieri e Paolini
È rimasta soltanto Martina Trevisan in corsa, nel tabellone femminile, per un posto nel tabellone principale dello US Open.
di Diego Barbiani
Si assottiglia ancora la truppa di tenniste italiane impegnate nelle qualificazioni dello US Open 2018. Delle cinque protagoniste al via, soltanto Martina Trevisan è riuscita ad approdare al turno decisivo del tabellone cadetto dell’ultimo Major stagionale grazie al 6-2 1-6 7-5 ai danni di Varvara Lepchenko.
Bravissima, la fiorentina n.177 del ranking mondiale, a riprendere nel terzo set un iniziale svantaggio di 1-4 e di salvare un match point sul 4-5 prima di passare lei al comando e chiudere alla seconda chance disponibile. Tra lei e il primo tabellone principale di uno Slam in carriera è rimasta soltanto Katinka Von Deichmann, giocatrice del Liechtenstein numero 166 WTA e che si è imposta 6-2 6-4 contro Gail Brodsky.
Nulla da fare invece per Jasmine Paolini e Jessica Pieri. La prima, scivolata addirittura al 230 del mondo (peggior ranking dopo 2 anni) è stata sconfitta 7-5 6-2 contro Karolina Muchova, numero 202 WTA. La seconda, numero 242 WTA, ha subito la rimonta di Liz Zhu (numero 131 del ranking) perdendo 2-6 6-2 6-1.