Rivoluzione Dunlop

Racchetta n°5 – Dunlop Srixon CV 3.0

“Telaio ultra aerodinamico che genera la massima potenza e spin rimanendo stabile a contatto con la palla. Le sue specifiche lo rendono accessibile a un’ampia gamma di giocatori e di abilità”. Così gli addetti ai lavori Dunlop presentano la nuova Dunlop Srixon CV 3.0. Andiamo a scoprirne i particolari. 

 

La Dunlop Srixon CV 3.0 è gialla all’altezza del cuore per poi diventare nera all’altezza della testa. Vanta le tecnologie Sonic Core, materiale EVA Premium con elevata elasticità e proprietà di rimbalzo; V-Energy Shaft, la sezione trasversale a forma di V ottimizza la rigidità fornendo una presa (morso) decisa e una maggiore potenza; Straight String System, il sistema dei grommets sempre ideato per ampliare l’area utile all’impatto; Synchro Charge System, degli inserti di carbonio nel telaio che migliorano la stabilità delle palle colpite fuori dal centro del piatto corde; e infine Heat Convert, l’elevato assorbimento delle vibrazioni che sfrutta la tecnologia di conversione dell’energia termica. 

La Cv 3.0 vanta le caratteristiche più classiche e diffuse nel tennis moderno. Le principali concorrenti sono la Head Speed MP, la Yonex E-Zone 100, la Babolat Pure Aero e la Wilson Ultra 100 CV. Il piatto è di 100 pollici quadrati, il peso di 300 grammi, è bilanciata a 320 mm con uno schema corde 16×19 e un profilo di 23-26-23 mm. 

Tutte queste caratteristiche la rendono una racchetta molto giocabile, che aiuta nelle fasi di recupero e di spinta a discapito del controllo. La CV 3.0, utilizzata dalla tennista Karumi Nara, risulta quindi ideale per i tennisti alle prime armi ma anche per chi a tennis sa giocare ed è in cerca di maneggevolezza e potenza. È adatta anche alle ragazze di buon livello che necessitano di un attrezzo non troppo leggero. 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

4 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

6 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

6 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

10 ore ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

1 giorno ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

1 giorno ago