Sonego inciampa su Rodionov, niente main draw a Kitzbuhel

Al via tre tornei ATP, a Kitzbuhel, Washington e Los Cabos. Niente da fare per Sonego, ma in Austria ci sarà Berrettini. Fabbiano e Fognini in Messico.

Ci saranno tre tornei ATP la settima prossima, due sul cemento americano, a Washington (USA) e Los Cabos (Messico) e l’ultimo sulla terra europea, quello di Kitzbuhel, Austria. Nessun italiano nelle qualificazioni ai tornei sul duro, uno, Lorenzo Sonego, sulla terra di Kitzbuhel. Purtroppo il piemontese non ce l’ha fatta ad approdare al main draw, sconfitto da un russo nato a Norimberga e naturalizzato austriaco di appena 19 anni, Jurij Rodionov. Vittoria abbastanza netta di Jurijm che dopo aver strapazzato nientemeno che Gulbis ha concesso solo 5 game a Sonego. 6-1 6-4 il finale per l’austriaco, che quindi accede al main draw insieme a Istomin, Hanfmann e Klizan.

Nel main draw del torneo austriaco c’è il fresco vincitore di Gstaad, Matteo Berrettini, che sarà l’unico italiano impegnato sulla terra rossa. A Los Cabos ci sarà invece Fognini, testa di serie numero 2, e Fabbiano. Washington invece farà a meno del rinascimento italiano, speriamo si consolino con Zverev e Kyrgios.

Dalla stessa categoria