Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
20 Lug 2018 13:55 - Ultim'ora
Anderson: “A Wimbledon dopo la semifinale ero troppo stanco”
Kevin Anderson e l'impossibilità di essere al massimo nella finale di Wimbledon: "Non ho potuto giocare il mio miglior tennis"
di Salvatore De Simone
Kevin Anderson è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultimo Wimbledon, arrivando in finale dopo aver battuto nientedimeno che Roger Federer e poi John Isner in semifinale, partita la cui durata non poteva non influire sulla finale nella quale ha trionfato un rinato Djokovic: “Ero troppo stanco – ha dichiarato il sudafricano sul sito ufficiale dell’ATP – La semifinale contro Isner è stata davvero emozionante ma purtroppo mi ha tolto qualsiasi energia per il match successivo. Il mio fisioterapista ha fatto un gran lavoro per far recuperare al meglio il mio corpo ma è stato impossibile giocare il mio miglior tennis, cosa che ho potuto fare solo parzialmente nel terzo set”.