Roland Garros, Day 9: il giorno di Serena-Sharapova. C’è anche Fognini

Nella nona giornata del Roland Garros in campo ci sono i due numeri 1 del mondo, Nadal e Halep. Ma l'attesa è per altre partite.

Altra giornata di grande interesse al Bois du Boulogne. Si giocano gli ottavi di finale della parte alta del tabellone maschile e di quello femminile e stavolta il match principale appartiene a quest’ultimo. Andrà in scena il ventiduesimo atto di Serena Williams-Sharapova che si affronteranno nel terzo match del Philippe Chatrier, dopo Halep-Martens e Nadal-Marterer. Per noi c’è un’altra grande partita da vivere con curiosità e passione, quella tra la testa di serie numero 3, Marin Cilic, e la numero 18, cioè Fabio Fognini. Dopo l’impresa di Cecchinato una vittoria del ligure spedirebbe questa edizione del Roland Garros nella storia del nostro tennis. Il match si giocherà subito dopo quello tra Serena e Sharapova e chiuderà la programmazione dello Chatrier.

Sul Lenglen ci saranno incontri un po’ meno prestigiosi, anche se del Potro-Isner sarà tutta da gustare. L’ultimo ottavo del tabellone maschile è quello tra Diego Schwartzman e Kevin Anderson. In campo, infine, Kerber-Garcia e Muguruza-Tsurenko.

Ma ecco il programma completo dei due tabelloni. Si comincia alle 11.

Campo Philippe Chatrier

[1] S. Halep vs [16] E. Mertens
[14] D. Kastkina vs [2] C. Wozniacki 7-6(5) 3-3
[1] R. Nadal vs M. Marterer
[PR] S. Williams vs [28] M. Sharapova
[3] M. Cilic vs [18] F. Fognini

Campo Suzanne Lenglen

[11] D. Schwartzman vs [6] K. Anderson
[12] A. Kerber vs [7] C. Garcia
[9] J. Isner vs [5] J.M. del Potro
[3] G. Muguruza vs L. Tsurenko

Dalla stessa categoria